Conviene comprare un mac ricondizionato?

E’ una domanda lecita, comprare un mac ricondizionato mi conviene o forse dovrei comprarlo nuovo?
Vediamo insieme perché risulta conveniente comprare un mac ricondizionato piuttosto che un mac nuovo.

1) I mac ricondizionati vanno bene come i mac nuovi ma costano meno

Questo è secondo noi il principale motivo, un mac ricondizionato funziona esattamente come un mac nuovo, offre le stesse prestazioni ma costa molto meno rispetto al nuovo. Risparmiare dei soldi avendo un prodotto di pari qualità e caratteristiche è essere furbi!

Vuoi un esempio? un iMac 4K da 21 pollici nuovo costa € 1.749,00 da listino Apple. La configurazione base inoltre prevede un semplice hard disk meccanico, molto lento. A circa € 1.299,00 è possibile praticamente acquistare lo stesso iMac ricondizionato con delle caratteristiche superiori, come ad esempio un disco SSD.
E la garanzia?
I nostri mac ricondizionati godono di una garanzia base di 100 giorni e 12 mesi sui prodotti più recenti, come gli iMac 2017 ricondizionati.

2) Comprando un ricondizionato risparmio e quindi posso comprare un prodotto di fascia più alta o accessori a corredo.

Comprando un prodotto ricondizionato risparmio dei soldi rispetto al comprarlo nuovo. Ecco che quei soldi risparmiati possono farmi comodo per avere un disco più capiente, comprare un mouse o una tastiera wifi o una stampante. Perché comprare un mac nuovo senza nessun accessorio quando allo stesso prezzo o anche meno posso avere un ricondizionato con molti accessori?

3) Ricondizionato è sinonimo di garanzia.

I mac ricondizionati vengono da noi testati più dei mac nuovi, questo perché ogni mac ricondizionato viene ispezionato, revisionato, igienizzato e controllato in ogni suo minimo dettaglio. E’ paradossalmente più facile comprare un mac nuovo con un difetto di fabbrica che un mac ricondizionato con un problema.

4) Ricondizionato è una scelta eco sostenibile.

La nostra società produce una quantità incredibile di rifiuti tecnologici. Buttiamo via o cambiamo prodotti che potrebbero funzionare bene ancora per anni per seguire la moda del nuovo. Noi di FlashMac rispettiamo l’ambiente e crediamo che la rincorsa al prodotto nuovo serva solo a gonfiare le tasche dei già ricchi produttori. Un mac ricondizionato fa un favore sia al vostro portafoglio che all’ambiente.

5) Come lavora un Mac Ricondizionato? E’ performante come un nuovo?

Giustamente dipende dai modelli. Noi abbiamo fatto qui un breve video confronto tra un iMac nuovo del 2020 ed un 2017 dei nostri ricondizionati, a te la scelta:

Se vuoi avere maggiori informazioni sui mac ricondizionati, come funziona l’acquisto di un mac ricondizionato e quali garanzie offriamo a chi compra i nostri prodotti contattaci!

Clicca qui e scegli ora il tuo nuovo Mac Ricondizionato!
Questo elemento è stato inserito in Mac. Aggiungilo ai segnalibri.