Resi e rimborsi

Come funzionano i resi o le sostituzioni?

Su ogni prodotto acquistato da FlashMac, hai anche la possibilità di restituirlo, oppure sostituirlo con un altro modello entro 14 giorni dalla data di ricezione.

Hai quindi il tempo necessario per accertarti che sia esattamente quello acquistato e testarne tutte le funzionalità.
Se decidessi di restituirlo perché diverso dalla descrizione, o per difetti di funzionamento, sarà nostra cura inviare il nostro corriere a casa tua e riconsegnare l’articolo nel nostro magazzino.

 

I tempi di rimborso/sostituzione saranno brevissimi e nell’arco di 3/4 giorni lavorativi riceverai il prodotto corretto o i fondi accreditati sul tuo conto.

Se invece avessi intenzione di restituirlo o cambiarlo per un errore sull’acquisto, un ripensamento o qualunque altro motivo non dipendente da una nostra svista o negligenza, sarà tua cura rispedircelo utilizzando imballi accurati, e dal rimborso (che avverrà per legge entro 30 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto nei nostri magazzini) verranno decurtati i nostri costi non recuperabili (spedizione di andata, commissioni carta di credito, PayPal, commissioni bancarie, costi di imballaggio e costi di assicurazione sulla spedizione).

Ogni inserzione è molto chiara, corredata sempre da fotografie dettagliate e completa di tutte le informazioni necessarie, quindi prima di acquistare accertati di aver controllato tutto, così da fare la scelta più ponderata possibile!

Nota bene: i costi di spedizione di andata sono inglobati nel prezzo del dispositivo. In caso di recesso per una nostra negligenza verrà rimborsato l’intero importo speso, ma su resi per ripensamenti verrà calcolato il costo di spedizione di andata affrontato da noi, ed esso non potrà essere rimborsato.

 

Informativa legale sul diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci via pec o posta a:

Monofase Srls
Via Marie Curie 11 – 39100 Bolzano (BZ)
Telefono: 04711726009
PEC: monofasesrls@legalmail.it

della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita.
A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso, ma non è obbligatorio. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso:

Se Lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.

I costi di restituzione del bene saranno a suo carico.

Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.